Vai ai contenuti

Intervista con ProntoPRO

Dr. Gianni Palermo
Pubblicato da in Parlano di noi... ·
Cura il tuo sorriso in uno studio all'avanguardia

Studio Dentistico Dr. Gianni Palermo
San Maurizio Canavese

Un'intervista con ProntoPro

Aiutare i pazienti a comprendere le possibilità e i limiti dei trattamenti possibili per affrontare le loro specifiche problematiche in modo realistico, ma cercando di fornire sempre le più avanzate tecniche e tecnologie convalidate dalla ricerca scientifica. Queste sono le motivazioni che spingono il dottor Gianni Palermo, un dentista con alle spalle una vasta esperienza e membro di diverse associazioni professionali, come l'Associazione Italiana Dentisti, la Società Italiana di Parodontologia e Implantologia e la Società Italiana di Ortodonzia. Lo studio dentistico del dottor Gianni Palermo, oltre all'assistenza odontoiatrica, fornisce un'ampia gamma di servizi, come implantologia avanzata e chirurgia maxillo-facciale, grazie anche alla collaborazione con uno specialista del settore, il Dottor Marco Togliatto. Se sei a Torino e hai finalmente deciso di provare lo sbiancamento dei denti o se sei semplicemente alla ricerca di un buon dentista in grado di offrirti un servizio a 360°, mettiti subito in contatto con questo studio.


Che ne pensa dello sbiancamento dei denti fai da te? Ci sono conseguenze dannose?

Lo sbiancamento dentale si avvale di molecole note (carbamide perossido e perossido di idrogeno). Sappiamo tuttavia che l'applicazione in modo incontrollato di queste molecole può risultare dannosa per i tessuti circostanti, o inefficace per le concentrazioni insufficienti.


Qual è il costo medio dello sbiancamento denti? Quali fattori ne influenzano il prezzo?

Il costo medio per uno sbiancamento dei denti può oscillare tra i 400 e i 500 euro, e può essere influenzato da: differenti ditte che forniscono i materiali e dalla metodica (mascherine approntate in laboratorio o no, kit siringhe per trattamento domiciliare aggiuntivo). Insomma, entrano in gioco diverse variabili.


Perché andare dal dentista è così importante?

La bocca fa parte del nostro corpo. Consentirne una normale crescita e sviluppo, prevenendo e controllando l'evoluzione delle varie patologie ci consente di mantenere una condizione di salute e funzionalità orale che si riflette anche, a livello generale, nella nostra quotidianità.La salute della bocca e un bel sorriso ci fanno stare bene e sono il nostro biglietto da visita nei confronti degli altri.


In cosa si distingue il prima e dopo di un corretto sbiancamento denti?

Sicuramente l'aspetto visivo è fondamentale: un cambiamento della tonalità di colore (elemento che può variare sensibilmente da un paziente all'altro) è indice di un corretto sbiancamento dei denti. Se si riesce a passare dal giallognolo al bianco brillante, si ottiene un vero successo.



Torna ai contenuti