Vai ai contenuti

Sbiancamento dentale

Dr. Gianni Palermo
Pubblicato da in ESTETICA ·
Tags: Sbiancamentodentale

SBIANCAMENTO DENTALE

[image:image-0]

Come funziona lo sbiancamento dentale?

I principi attivi del gel Opalescence penetrano nella struttura del dente, rompono i legami delle molecole  colorate che causano la  discromia, rendondole incolori. Inoltre i gel Opalescence contengono sostanze che è stato dimostrato rinforzano lo smalto e prevengono le carie.


Lo sbiancamento dentale è per tutti?

Lo sbiancamento dentale è un metodo sicuro e confortevole per avere un sorriso   più   luminoso   e   denti più bianchi. I risultati e il tempo di trattamento variano a seconda del livello di colorazione e della specifica discromia. Corone, ponti, otturazioni e faccette non vengono sbiancati e il trattamento non deve essere eseguito durante la gravidanza e su minori di 18 anni. Lo studio dentistico ti può aiutare a scegliere il trattamento che meglio si adatta alle tue esigenze.


Quanto tempo durano i risultati di uno sbiancamento dentale?

I risultati di uno sbiancamento dentale sono molto stabili, lasciando il colore ottenuto a lungo dopo la fine del trattamento. Tuttavia ci sono alcuni   fattori   che   possono   influenzare   la   durata   dei   risultati dello sbiancamento, quali la genetica, la dieta, l'età e certe abitudini (quali il fumo). In tali situazioni è consigliabile ricorrere a dei veloci trattamenti di   richiamo   che   consentono   di mantenere il colore precedentemente conseguito.


Lo sbiancamento dei denti causa sensibilità?

La sensibilità dei denti è un effetto collaterale relativamente comune dello sbiancamento dentale.   Se la sensibilità si verifica, è spesso temporanea e scompare una volta completato il processo di sbiancamento. A tal fine i prodotti Opalescence includono ingredienti desensibilizzanti quali il Nitrato   di Potassio e Fluoro per aiutare a ridurre la sensibilità e migliorare di conseguenza il comfort per il paziente durante il trattamento.


Lo sbiancamento indebolisce i denti?

I prodotti Opalescence contengono la combinazione perfetta di Nitrato di Potassio e Fluoro. Questo perchè molte ricerche hanno confermato che il Nitrato di Potassio e Fluoro aiutano a ridurre la carie,   a minimizzare la sensibilità, a aumentare la durezza dello smalto e a migliorare la salute generale dei denti.


Quali trattamenti sono disponibili per lo sbiancamento dei denti?

Il gel Opalescence è stato formulato ed è disponibile in diverse concentrazioni, modalità di utilizzo e sapori. Ciò significa che esistono molteplici soluzioni per sbiancare i denti che rispondono alle diverse esigenze dei pazienti. E' possibile per esempio indossare una mascherina personalizzata per l'intera notte, piuttosto che preferire un trattamento più veloce con mascherina universale precaricata da usare per 60-90 minuti al giorno.




Torna ai contenuti